XXXV Campionato Internazionale Femminile d'Italia

Il percorso del circolo di Castelgandolfo , cittadina dei Castelli Romani residenza estiva del Pontefice, ha ospitato il 35° Campionato internazionale d’Italia Senior Ladies.
Tre giornate di formula medal che hanno visto la partecipazione di senior ladies provenienti da diverse regioni italiane e diversi paesi europei. Il percorso disegnato da Robert Trent Jones Sr nella conca di un antico cratere vulcanico è stato ulteriormente reso difficoltoso da un forte vento che ha reso i green performanti e ha messo a dura prova le abilità golfistiche delle partecipanti .
A far da cornice all’evento la club house inserita nel palazzo storico del 17° secolo commissionato dal cardinale Flavio Chigi.
Tre giornate di sport e di convivialità “ internazionale “ che hanno saputo coniugare determinazione sportiva con etichetta e amicizia. Una iniziativa sportiva di elevato livello che, congiuntamente alle caratteristiche storico paesaggistiche, rilancia lo Sport ed il Turismo qualificati nel nostro Paese nell’anno che vede l’Italia ospitare a Marco Simone la Ryder Cup.

Le nostre socie Agis hanno ben rappresentato i nostri colori, e la squadra Italia Uno si è piazzata al primo posto nel Trofeo delle Nazioni.

Complimenti a tutte le giocatrici e, in particolare, complimenti vivissimi a Sylvie Van Molle e che con 233 colpi ( primo lordo assoluto) ha vinto il Challenge Anna Maria Costantini e a Chiara Cappon che con 237 colpi ( primo netto assoluto) ha vinto il Challenge Albertina Pavesi.

Altre news