L’art. 8 dello Statuto dell’Associazione definisce gli Organi Sociali suddivisi in Organi Centrali e Periferici.
A livello Nazionale esiste un Consiglio Direttivo composto dal Presidente e da dieci Consiglieri, scelti fra i Soci effettivi, tutti nominati per quattro esercizi. Il Consiglio Direttivo nomina a sua volta il Comitato di Presidenza, costituito da tre Consiglieri.
La Commissione Sportiva Centrale, che organizza l’attività sportiva dell’Associazione, è composta da un minimo di 3 ad un massimo di 5 membri (tra cui viene eletto un Presidente) scelti fra i Soci e nominati dal Consiglio Direttivo. Insieme al Collegio dei Revisori dei Conti e degli Organi di Giustizia, queste figure sovrintendono alla sfera istituzionale dell’Associazione.
Ogni Regione ha un proprio Comitato Regionale, che coordina l’attività dei singoli Circoli all’interno della Regione di competenza e nomina una Commissione Sportiva Regionale, che organizza l’attività sportiva regionale dell’Associazione.
Il Comitato Regionale viene invece nominato dai Delegati di Circolo, eletti dagli iscritti all’Associazione di ogni club della Regione. Il Comitato è formato da cinque membri e un Presidente, che assume anche l’incarico di Delegato Regionale. Il Delegato di Circolo rappresenta l’Associazione all’interno del proprio Circolo di appartenenza.