Campionato Regionale Campano AGIS 2016 a coppie – 1^ prova Louisiana a coppie

Il venerdì, parecchi polsi hanno cominciato a tremare: le richieste di partecipazione alla gara si stavano avviando a 60. Come si sarebbe potuto giocare in 60 su un campo a 9 buche, senza lunghe attese e in tempi accettabili ? Ottimismo ed un pizzico di incoscienza hanno indotto gli organizzatori a continuare e, in serata, ci si attestava su 54 ed il sabato su 52.

E così ha preso vita la gara AGIS con il più alto numero di partecipanti in Campania (+ 12 sul precedente record).

L’entusiasmo ha contagiato i solitamente compassati, organizzatori USA che hanno fatto del loro meglio perché i golfisti fossero messi nelle migliori condizioni per una gara veloce e divertente.

Nonostante la partenza fosse prevista alle 11.30, i primi impazienti golfisti alle 9.30 erano già arrivati da Salerno, Volturno e Napoli. C’erano anche due graditi rappresentanti dell’Arechi di Salerno e del Feudo Montalto di Limbadi (VV). Tra saluti, caffè ed amichevoli chiacchiere si è arrivati alle 12.30, quando raggiunti i tee di partenza, la gara ha preso il via, shot gun.

Un Sole luminoso faceva risaltare il magnifico mare d’erba, curato e pettinato come sempre.

La gara si è dipanata senza intoppi, veloce e competitiva e si è conclusa in circa 5 ore e mezza.

Il Circolo si è allora riempito di facce allegre, sorridenti ed…affamate.

Alla premiazione, ha preso per primo la parola il Presidente del Circolo Golf Napoli, Ciro Cangiano che ha ringraziato tutti della numerosa partecipazione e, ha garantito la massima attenzione del Consiglio Direttivo per le attività AGIS che, si sta rivelando una realtà sempre maggiore del Golf Campano. Si è quindi proceduto alle premiazioni, in un clima goliardico e festoso.

Il primo lordo alla coppia Gaetani – Giordano del Volturno, regolari e competitivi come sempre, con un 33 sbfd che parla da solo.

Il primo netto, con un bel 47, alla coppia Trapanese – Petrone del Salerno. Trapanese si avvia a calcare le orme del suo mito ed è ormai conosciuto in tutta la Campania come Trapanassero, mentre Petrone, con flemma ed eleganza scala zitto, zitto le classifiche.

Secondo netto, alla coppia Sanseverino – Vitiello del Napoli con 45 punti. Due golfisti neo-AGIS, di cui sentiremo presto parlare per i loro costanti e veloci progressi.

La giornata si è conclusa allegramente e con un caloroso Arrivederci al 20 ottobre a Salerno per la seconda prova del Campionato. (MacMess)

Altre news