Auguri Pasquali

Carissimi,

eccoci già a Pasqua e ritorno a scrivervi per aggiornarvi, come di consueto, sulle novità e i programmi che abbiamo messo in cantiere in questi ultimi mesi.

Il numero dei tesserati sta lentamente aumentando e, anche se non possiamo parlare di grandi variazioni, tuttavia ci sembra che il trend sia positivo e questo ci dà ulteriore carica ed entusiasmo.

Certamente per aumentare in modo ancor più significativo il numero dei tesserati abbiamo bisogno anche dell’ aiuto di tutti voi per aiutarci a comunicare a quante più persone possibili che essere soci Agis è non solo trovarsi tra amici, giocare e divertirsi insieme ma anche avere tante opportunità e facilitazioni che è importante conoscere per poterne approfittare.

Tutte le convenzioni delle quali i soci dell’ Agis possono usufruire le potete trovare sul nostro sito www.agisgolf.it  ma permettetemi di ricordarne qui solo alcune a scopo esemplificativo: sconti su acquisti di carrelli elettrici e manuali a marca Goldfinger, sconti su acquisti nei punti vendita Chervo’ o sul sito, riduzioni  del costo di soggiorni nei bellissimi alberghi della catena GB Thermae Hotel di Abano Terme o nelle crociere Costa.

E poi, come sapete bene, forti riduzione del costo dei green fee in moltissimi circoli italiani e tanto altro. Tutto ciò semplicemente scaricando e presentando la vostra tessera Agis.

Insomma, oltre al piacere del golf e dello stare insieme, Agis offre anche tantissime altre opportunità di ogni tipo.

Contiamo sulla collaborazione di tutti voi per aiutarci a farle conoscere.

Tra le cose belle ed importanti nate da questi mesi di lavoro c’ è poi l’organizzazione del viaggio della finale del Campionato Interregionale (come sempre aperto a tutti i soci Agis oltre che agli accompagnatori dei finalisti) che quest’ anno si svolgerà nel bellissimo Resort 5 stelle Sindibad Hammamet Golf Citrus, situato sulla spiaggia lungo il golfo di Hammamet.

Abbiamo preferito spostare leggermente le date di partenza rispetto alla prima comunicazione (si svolgerà dal 24 al 28 Ottobre) per questioni logistiche ed organizzative mantenendo tuttavia questa  location che ci hanno detto essere davvero particolarmente bella e rilassante anche per i non golfisti.

Chi fosse interessato a partecipare è bene che lo comunichi il prima possibile alla Agenzia che se ne occupa: travel@absolutegolf.it o al numero: 049 8873999.

Altra novità sulla quale stiamo lavorando e che ci impegna molto  è la preparazione di tutto quanto necessita per l’ ingresso dell’ Agis nel RUNTS (Registro unico del terzo settore) che  dovrebbe portare alla nostra Associazione notevoli vantaggi sia a livello di ricerca di partner sia perché permetterà ad Agis di accedere ai numerosi bandi che sono riservati esclusivamente al Terzo settore e che sono e saranno sempre più numerosi, oltre ad una più razionale organizzazione e razionalizzazione della nostra posizione giuridica.

Questo lavoro implica anche una modifica statutaria che, al momento opportuno, la Assemblea dei soci sarà chiamata a votare.

Abbiamo anche, e ne sono particolarmente soddisfatta, creato una sorta di partnership con Italian Golf Academy che, in esclusiva per i soci Agis, ha organizzato 5 giornate di clinic a tema in cinque circoli diversi nelle quali verranno affrontate le diverse aree del gioco. Le prime due giornate si svolgeranno rispettivamente: Gioco corto (Chipping e Pitching) ad Arzaga il 18 Aprile, i Segreti per  imbucare i putt ( e qui non posso davvero  mancare..) al Golf Milano il 9 Maggio. A seguire arriveranno le altre date che tratteranno il tema del Gioco lungo, la Strategia del gioco in campo, per concludersi, in autunno, con una scheda personale per la preparazione invernale.

Insomma una occasione di miglioramento del nostro gioco che ritengo davvero imperdibile e voglio ringraziare IGA nella persona di Nicola Zappa per questa bella opportunità’ che ha voluto dare ad Agis. Chi fosse interessato può trovare le locandine di questi due appuntamenti già sul nostro sito e sui nostri social.

Sono già iniziate (in alcune regioni da pochi giorni per questioni climatiche) le nostre gare e devo dire che la partecipazione è sempre davvero alta con punte che hanno addirittura raggiunto il loro apice con la prova del Campionato Interregionale del Golf Milano dove hanno giocato quasi 120 persone o la prima prova dello Score d’ argento di Barlassina dove si sono cimentate oltre 130 persone.

Ne sono felice. Se nasceranno problemi logistici per questi alti numeri sono certa che col prezioso e insostituibile lavoro dei Delegati regionali li risolveremo per soddisfare sempre le esigenze dei nostri soci.

Credo non ci sia altro per ora se non farvi i più affettuosi auguri di Buona Pasqua sia miei personali che a nome di tutto il Consiglio Direttivo, dei nostri Delegati e della Segreteria.

Pupi Alessi

 

 

 

 

Altre news